..Le due giovani donne giunsero a piedi nel centro della città,settore dedicato principalmente ai negozi dalle vetrine perfettamente tematiche nei giorni che lo richiedevano e ricche di cromature d'ogni tipo nelle giornate ordinarie lavorative; Le due parlavano soffermandosi di tanto in tanto davanti a negozi dagli articoli rientranti nei loro interessi,come due amiche in una giornata adatta allo "shopping". In realtà erano li' per motivi ben diversi: Il caro sindaco doveva presentare alla nuova cittadina un locale adatto in cui sviluppare una nuova iniziativa..! giunsero davanti ad una vecchia sartoria disoccupata da anni ed anni,le vetrine d'esposizione erano oscurate da giornali e teli bianchi; Layla prese dalla borsa un suonante mazzetto di chiavi,cercando trovò quella del locale ed apri' la porta; Ai loro occhi si presentò un ampio spazio,munito di un vecchio,forse antico,bancone in legno di castagno lavorato; Una porta,dello stesso materiale più grezzo,situata dietro il bancone,portava ad un laboratorio munito di vecchie macchine da cucire,tavoli per abbozzare con ancora appuntati fogli con disegni interessanti di modelli mai realizzati,ancora da terminare. ..Rimesso a nuovo,credo potrebbe andare per la tua attività! .. dai pure un'occhiata in giro,se hai bisogno di qualcosa chiedi pure..! - le disse invitandola ad entrare e dare uno sguardo al luogo inutilizzato da circa quindici anni.
( Vale,sei bravissima!)
..Poche e semplici parole,che dette con il cuore e con la mente valgono più di qualsiasi altra cosa! ♥ ti voglio bene ♥
Virginia entrò nel locale. La polvere era la sovrana di quel posto, però non era male. La sua mente già immaginava l'organizzazione del'ambiente...dietro lo studio. Pensando ciò si diresse nel vecchio laboratorio. Sui banconi coperti di polvere c'erano ancora pezzi di stoffa e modelli per abiti mai creati. Alcuni erano davvero interessanti, si ritrovo a studiarli, apportando qua e là delle modifiche.-Layla posso prendere questi modelli? Mi piacerebbe dargli una sistemata e poi creare gli abiti.-Mentre parlava rientrò nel negozio, il bancone di legno era decisamente ben tenuto, una riverniciata e poteva essere riutilizzato. L'ambiente era spazioso e con ben tre vetrine. Si decisamente perfetto. -E' perfetto!!!!Direi lì potrei sistemare il bancone dandogli una bella riverniciata posso riutilizzarlo, là invece sarebbe perfetto uno scaffale per le magliette e i maglioni. Li invece un appendino per camice, le gonne e i pantoloni li potrei sistemare dall'altro lato. e il laboratorio, è perfetto grande abbastanza per contenere modelli in via di creazione e al tempo stesso per permettermi di creare -Era decisamente entusiasta...si quella vecchia sartoria sarebbe tornata a risplendere!
*..fantastico!!..* notò con entusiasmo la prontezza della donna e fu felice che le fosse piaciuto. -...Benissimo!... allora immagino che andrà bene,in caso contrario non ho problemi: posso fartene vedere altri due. Ma se sei sicura,potremmo iniziare a fare qualche telefonata a qualche compagnia per la ristruttrazione e la pulizia..! Ti darò una mano io,così potrai aprire il tuo negozio al più presto e senza troppe complicazioni cara. se tu sei d'accordo,ovviamente..! - Le disse sorridendole,dandosi ancora un'occhiata intorno ed avvistando già un tavolo e tre sedie,vicino ad un telefono.
( Vale,sei bravissima!)
..Poche e semplici parole,che dette con il cuore e con la mente valgono più di qualsiasi altra cosa! ♥ ti voglio bene ♥
-Oh si Layla sarebbe perfetto!!!Non vedo l'ora di aprire il mio negozio...ho la casa sommersa di vestiti e modelli, che non aspettano altro che essere sistemati!-Era così felice avrebbe dovuto assolutamente trovare il modo di sdebitarsi con il sindaco. Le lanciò una breve occhaita analitica e sorrise tra sè. -Forza mettiamoci al lavoro-
..Layla Sorrise all'amica entusiasta,emozionata per la buona notizia; avrebbe potuto aprire il suo negozio,non appena fossero finiti i lavori. Ma,adesso,proprio a quelli dovevano pensare: la sartoria aveva bisogno di una risistemata,dovevano contattare le varie imprese! Andarono a sedersi al tavolo,vicino al telefono,Layla tirò fuori dalla sua agendapiena,ma miracolosamente ordinata, una serie di biglietti da visita ed un foglio su cui avrebbero segnato le imprese che potevano fare al caso di Virginia. Iniziarono a telefonare,ne scartarono cinque o sei considerando i prezzi assurdamente elevati e la qualità dei lavori,telefonando a qualche negozio del quartiere per constatare se le parole dei proprietari delle agenzie fossero sincere e veritiere. ... A fine giornata,erano riuscite a trovare tutto ciò di cui avevano bisogno! Edilizia,Arredamenti interni,idraulici,elettricisti,falegnami e fornitori per i vari manichini ed occorrente per l'esposizione dei modelli. All'indomani si sarebbero occupate del contratto. ..Bene,per oggi abbiamo terminato..e con successo direi! Domani ti invito a recarti nel mio ufficio,così finiamo con la legalità e qualche firma.. Ti consiglio di passare in banca,così potrai vedere se è tutto a posto con il tuo conto,Cara..!
..Le disse sorridendole amichevolmente.. Pensando di esser stata più che chiara,propose a Virginia una cenetta in compagnia di un'amica! ...
.. E' stata una giornata piena,ma non è stata poi così pesante secondo me; Lavorare in compagnia di persone come te,fa sempre piacere! Stavo pensando..Se non hai troppo da fare stasera,ti andrebbe di cenare assieme a me? non so se hai ancora visitato il "Restaurant Blumuer",ha una buona fama,potrei prenotare per due persone.Così ci rilassiamo un pò,ti va Virginia? .. -
( Vale,sei bravissima!)
Layla era veramente una persona squisita, la stava aiutando nella apertura del negozio e inoltre le stava diventando amica. Aveva fatto bene a trasferirisi in quella città era certa che le cose sarebbero andate per il meglio!!!-Certo molto volentieri! Potremmo penotare per le otto, giusto il tempo di andare a casa a risitemarci e poi ci potremmo incontarre direttamente al ristorante, che ne dici? Domani mattina passerò in ufficio per firmare le varie scartoffie, per il conto in banca non ci sono problemi è tutto a posto!-